Come ogni domenica abbiamo curiosato sul web per portarvi con noi in un luogo fantastico…Almeno per qualche minuto!
Immaginatevi su una spiaggia di sabbia bianchissima tra palme mosse dal vento e di fronte ad un mare cristallino: siamo in Florida al resort Poscard Inn recentemente ristrutturato dallo studio Big Time Design, specializzato nella progettazione di Hotel, Ristoranti, Bar e Nightclubs.
In questo paradiso terrestre, fin dagli anni Sessanta c’era un resort dedicato alla pesca che ora è stato riqualificato e convertito in un esclusivo boutique hotel! La sfida dei designer è stata quella di fondere in un lessico unico e convincente modernità ed elementi vintage.
L’obiettivo è stato raggiunto utilizzando prodotti locali in modo inaspettato e alla moda: ad esempio le lampade a sospensione dell’area lounge riprendono le forme e i materiali delle vecchie ceste per aragoste utilizzate nel precedente resort di pesca; le cementine posate a lisca di pesce hanno i colori tipici del mare; il soffitto è rivestito con listoni ricavati dal legname lasciato sulla spiaggia dalle mareggiate.
Anche nelle camere si riconosce la stessa semplicità e freschezza compositiva, con netta prevalenza di toni chiari che rendono gli spazi ancora più luminosi e puliti.
Ovviamente l’area del resort comprende spiagge e locali per aperitivi e party, come ad esempio il Tiki Bar: nonostante si sia dovuto demolire quello originale, il nuovo progetto ne riproduce lo spirito fedelmente.
Allora ci diamo appuntamento alle 12:30 per l’aperitivo?
Buona fine del weekend!
Fonte: Design Milk