Aggiungi un posto a tavola – Le cene di Natale (im)perfette
Cosa stiamo segnando tutti quanti in agenda da ormai qualche settimana? Le irrinunciabili cene per scambiarsi gli auguri di Buone Feste! L’opzione più semplice e meno impegnativa da un punto di vista organizzativo è quella di andare al ristorante, ma a noi piace di più la scelta del party casalingo, intimo, rilassato e – ovviamente – super chic!
La protagonista della scena è la tavola imbandita: la prima regola per ottenere un buon risultato in termini di estetica e di comodità è che sia organizzata in modo da lasciare spazio sufficiente a tutti i commensali. Di conseguenza, se avete tanti ospiti e un tavolo di dimensioni ridotte, non caricatelo di troppi oggetti decorativi perché, come sappiamo per esperienza, sono inutili ed ingombranti durante il pasto. Inoltre scegliete una mise en place adatta alle portate che avete preparato e ricordate che si può fare un’ottima impressione anche con pochi accorgimenti.
Ecco quindi una breve galleria di immagini da cui trarre ispirazione per la combinazione di stile e colori che vi piace di più e che si intona con la vostra atmosfera natalizia!