Buona domenica da crisaledesign!
Anche questo weekend abbiamo scelto di parlare un argomento leggero e che vi farà sorridere, ovvero la storia del bagno raccontata attraverso alcune fotografie d’epoca!
Già nell’Ottocento il bagno stretto e lungo era un problema! Ma anche all’epoca, come oggi, si cercava di incastrare tutto: doppio lavabo, due enormi specchiere, una vasca e addirittura una chaise-longue!
Osservando questa foto si capisce subito quanta importanza si dava all’arredo della stanza da bagno: tappeti di pregio, lampade eleganti, tessuti alle pareti e mobili importanti, magari rifiniti con dettagli dorati.
Splendide ed eleganti sala da bagno degli inizi del Novecento. Non manca nulla: wc, vasca da bagno con sedia d’appoggio, cabina doccia (da notare il tubo di supporto della tenda nella prima immagine!) lavandino con specchiera, una sdraietta!
Parigi, primi decenni del Novecento: routine familiare in terrazza. La vasca da bagno è installata direttamente sul terrazzo da quanto si vede. Per la serie: piscina all’aperto!
Questa immagine fa davvero sorridere ed è trasversale a tutte le epoche: quanti di noi stendono i panni nel box doccia o nella vasca, soprattutto in inverno?!?!