Situato in un edificio industriale riconvertito a Tampere, in Finlandia, il Dream Hotel è stato progettato da Studio Puisto per integrare il preesistente Dream Hostel nello stesso edificio, offrendo ulteriori 20 suite . Gli architetti hanno progettato gli ambienti in pieno Stile Hygge (vi ricordate che ne avevamo parlato?): le camere sono arredate in modo semplice ma molto funzionale per mantenere bassi i costi, mentre i corridoi sono pensati come spazi di vita comune con sedute in legno sospese al soffitto su corde di fibra ruvida.
L’arredamento dei tessuti turchesi contrasta con i toni neutri dello spazio, che ha un tappeto wall to wall beige che corre lungo tutti gli spazi. Una boiserie in listelli di legno verticali decorano le pareti bianche e grigie per contrassegnare gli ingressi delle camere da letto, e vengono anche utilizzati all’interno come testiere per i letti sommier.
Una sala riunioni è situata su un lato della pianta con una cucina in comune, che è anche a disposizione degli ospiti dell’ostello.
Il Dream Hotel è stato recentemente selezionato dal tabloid britannico Daily Mail, come uno dei primi dieci “poshtels” in Europa.
La fotografia è di Patrik Rastenberger e l’articolo è liberamente tratto da www.ddarcart.com