Ci capita spesso di osservare le immagini di appartamenti e locali che all’apparenza sono perfetti, ma nella sostanza ci accorgiamo che qualcosa manca. Eh sì perché per sentirsi a casa non basta avere l’arredamento che si è personalmente scelto, ma bisogna impegnarsi a creare l’atmosfera.
Luce, tessuti e i materiali giusti contribuiranno ad arricchire gli ambienti facendovi sentire a casa vostra, in quel luogo accogliente e sicuro, ogni volta che aprirete la porta.
Ma vediamo alcune idee utili!
Come già abbiamo accennato, il gioco di luci e ombre è in grado di riscaldare un ambiente e di renderlo unico: una poltrona davanti ad una finestra può regalare momenti di lettura molto piacevoli quando si è riscaldati dai raggi solari di un pomeriggio invernale.
Se avete la possibilità di avere in casa un camino, accendetelo più che potete e ascoltate la fiamma che scoppietta e il calore che si diffonde! Inoltre è un perfetto luogo per chiacchierare con gli amici!
In ultimo vogliamo anche citare l’importante presenza delle piante, grandi e a foglia larga!
Crediamo a questo punto di avervi raccontato abbastanza, ma certamente quello che servirà a rendere l’atmosfera giusta deve essere il vostro gusto e il vostro intuito!