Da inizio mese tutte le nostre case si stanno trasformando per le feste: il primo è stato il calendario dell’avvento, poi abbiamo acceso le luci sui balconi, appeso le ghirlande e infine siamo pronti a fare l’immancabile albero di Natale l’8 dicembre, come da tradizione!
Nel cercare nuove suggestione sul web per gli addobbi del 2016, ci siamo rese conto delle diverse declinazioni che la fantasia ha creato: dalle soluzioni più convenzionali, a quelle salvaspazio e minimal!
L’abete tradizionale, sintetico o naturale, si decora con i colori rosso, bianco e verde. Tante palline colorate e fili dorati, addobbi regalati o creati da voi lo renderanno unico e carico di tutta l’atmosfera natalizia! Per i più romantici e sognatori, gli addobbi tenderanno ad essere bianchi, simulando i fiocchi di neve.
I più alternativi si sbizzarriscono con idee minimal creando con semplici giochi di luce o idee bricolage la tipica forma dell’albero. Per i più creativi, con un po’ di lavoro e tempo, si riescono a realizzare vere e proprie installazioni degne di nota: un albero realizzato con alcuni elementi Ikea, spago e decori; oppure la sagoma di un abete ritagliata su un pannello di compensato e addobbata con sole luci.
E voi quale albero state preparando?