In occasione delle festività natalizie, molte città italiane ed europee si vestono di luci e di installazioni dando agli spazi pubblici un nuovo volto, insolito e interessante. Mentre ieri vi abbiamo dato un assaggio di qualche luminaria di Londra -che abbiamo avuto occasione di vedere personalmente- oggi vi portiamo a spasso per i canali dei quartieri di Weesper e Plantage ad Amsterdam, dove fino al 22 gennaio si svolge la quinta edizone del festival delle luci.
La location è particolarmente suggestiva, dal momento che l’acqua riflette 35 spettacolari installazioni pensate da artisti, designer e architetti e ammirate da tutti! La manifestazione si divide in due sezioni, ovvero Water colors, lungo i canali e Illuminade, nel verde ed offre l’occasione di percepire la città e gli edifici storici in una dimensione nuova e stimolante, dal momento che ciascun lavoro porta con sè un messaggio o semplicemente una suggestione.
L’edizione di quest’anno che vede una maggior partecipazione di studi di architetti, ospita anche due creazioni firmate da professionisti italiani.
A noi è già venuta la tentazione di andare a scattare qualche foto di persona…E a voi?
Buona settimana!