Pronti a spiare di nuovo dal buco della serratura? Questa volta vi accompagniamo su una montagna a nord di Ibiza a visitare un meraviglioso rustico completamente ristrutturato: il piccolo edificio vernacolare, che un tempo serviva come magazzino di campagna, è stato riqualificato da Standard Studio – uno studio di progettazione di Amsterdam – in una moderna dependance per ospiti e casa studio.
L’ossatura originale della casa, formata da muri in pietra e tetto in legno, è stata mantenuta e valorizzata dove possibile, dal momento che l’edificio per molto tempo è sopravvissuto in condizioni di abbandono. Gli architetti hanno scelto finiture nel solco della tradizione edilizia locale, come il legno di iroco e i muri in intonaco bianco grezzo, in contrapposizione ad arredi moderni come i letti Coco-Mat, luci, tappeti e altri complementi di Modern Vintage.
Il risultato ci ha affascinato per il perfetto equilibrio tra il sapore antico e lo stile contemporaneo: insomma una casa dove a tutti piacerebbe trascorrere una lunga estate!
Via Coffee Break – The Italian way of design: Una piccola casa di campagna a Ibiza