La mattina, soprattutto quando siamo ancora assonnati e scegliamo gli indumenti a casaccio dall’armadio, ci rivolgiamo verso lo specchio per interrogarlo; l’ultima cosa che facciamo prima di uscire di casa è guardarci allo specchio per l’ultima ritoccata e se camminando la nostra immagine si riflette su qualche superficie chiunque di noi si guarda.
Detto questo, abbiamo pensato che fosse giusto analizzare questo tema!
Si perché il mondo dell’arredamento e del design lo specchio non è solo un complemento dalle forme più disparate, ma può essere anche una superficie di rivestimento di muri e porte per creare viste inaspettate e ampliare un ambiente angusto o le ante di un guardaroba per nascondere e rendere più prezioso l’appendiabiti.
Ecco così che abbiamo scelto alcune immagini per avvicinarvi all’argomento e farvi immaginare la soluzione più adatta a voi e al vostro ambiente.
E’ indubbio che sia uno degli oggetti d’arredo che può trovare il suo posto quasi in ogni angolo della casa: moltiplica le superfici, illumina gli spazi, mette in risalto altri complementi d’arredo, crea effetti scenografici, insomma i suoi utilizzi possono essere molteplici.
Con l’aiuto di un professionista, si possono realizzare soluzioni con un duplice scopo: decorare ambienti che volete rimangano spaziosi, come il soggiorno, e nascondere pareti attrezzate.