Buon giorno e buon lunedì!
Nel nostro primissimo articolo avevamo -solennemente- promesso che vi avremmo tenuto compagnia di prima mattina, quindi eccoci pronte per la pausa caffè. Indispensabile per cominciare bene la giornata, la colazione rappresenta una buona abitudine e un piacevole rito: a noi piacciono sia un caffè nero senza zucchero sia una tazza di latte e orzo con un miele, accompagnati da bel po’ di biscotti (meglio se fatti in casa).
La scelta del luogo dove concedersi questo piccolo momento di carica non è banale e può contribuire a renderlo davvero rilassante. Quali sono le vostre abitudini?
Abbiamo selezionato alcune immagini ispiratrici, per farvi cambiare idea sulla vostra routine, oppure semplicemente per farvi sognare. Buona visione!
Sul balconE
Soprattutto nella bella stagione, se si ha la possibilità di fare uno spuntino mattiniero all’aperto ecco un’idea semplice ed economica per sfruttare al meglio lo spazio sul terrazzo.
A letto
Ci rendiamo conto che questa sia piuttosto un’idea romantica da weekend e non da lunedì mattina, quando abbiamo i minuti contati e rischiamo di rovesciare sulla coperta tutto il vassoio…
IN CUCINA
Si tratta senza dubbio della soluzione più tradizionale: comoda e funzionale, la cucina è l’ambiente dove la famiglia si riunisce al mattino per un saluto e uno spuntino. Se avete a disposizione uno spazio ampio e vi piace fare colazione, è assolutamente obbligatorio pensare ad un bancone per servirla!
IN SOGGIORNO
Anche questa è una soluzione per chi può concedersi qualche minuto in più. Vediamo insieme cosa serve: un tavolino robusto e non più alto di 40-50 cm vicino al divano, il vostro smartphone a portata di mano e potrete controllare le mail seduti comodamente – per poi accorgervi che probabilmente siete in ritardo!
AL BAR
Si ha la sicurezza di prendere un buon caffè ed una brioche calda, ma bisogna rischiare di non trovare spazio per un attimo di tranquillità. Inoltre anche la scelta del posto non è semplice: questo locale ad Amsterdam ci sembra veramente straordinario!
IN GIARDINO
Solo i più fortunati che hanno a disposizione un patio e un giardino possono godersi il rito della colazione in mezzo alla natura: il luogo prescelto deve ovviamente essere pensato e arredato appositamente, per riuscire ad avere un po’ di intimità e un’ottima vista.