Il tema del “Black & White” è sempre un must, una scelta intramontabile: sinonimo di minimal e di eleganza, rappresenta anche rigore e semplicità.
Che la scelta di un’ ambientazione con queste tonalità possa ricadere solo sulle finiture degli arredi non è così vero perché, ad esempio, la tinta nera su una parete può far risaltare i mobili, quadri e suppellettili più di quanto possano fare altri colori!
Fissato quindi il colore di “fondo” si passa poi alla scelta delle finiture degli arredi e dei tessuti e in questo caso qualche regola va rispettata: per quanto riguarda i mobili fissi è raccomandabile scegliere una finitura dominante, lucida o opaca, e mantenerlo nella quasi totalità dell’arredo; per quanto riguarda poi tutti i complementi come tessuti e accessori si possono scegliere combinazioni che realizzino contrasti più forti.
Dopo questo breve vademecum abbiamo individuato qualche immagine che vi possa aiutare a fare le vostre scelte, e se vorrete saremo felici di darvi anche il nostro consiglio!