E’ solo metà Ottobre e a noi manca già l’estate, la voglia di trascorrere ore all’aria aperta e – perché no?- cenare in giardino o sul terrazzo!
Il tema di come apparecchiare la tavola ci appassiona molto, perché in effetti anch’esso rientra a pieno titolo nella categoria “design”: tutto ciò che scegliamo per servire, mangiare e decorare può far parte di un progetto limitato alla tavola o che coinvolge anche l’ambiente in cui essa è collocata e che può dare grandi soddisfazioni sia a chi l’ha pensato sia a chi osserva.
Ripensando alle cene estive, ci viene in mente di quanto il 17 luglio abbiamo partecipato all’ormai tradizionale Cena in Bianco a Torino: anche quest’anno l’evento, nella location di Piazza D’Armi, ha avuto un grande successo e noi, sempre a caccia di idee creative per celebrare il buon gusto, abbiamo apprezzato moltissime tavolate apparecchiate con cura e creatività.
Oggi vi riproponiamo alcune di quelle più interessanti, che siamo riuscite a rintracciare tra le foto ufficiali postate sul blog oppure che abbiamo viste postate su Instagram. Iniziamo con la nostra tavola, profumata dalle erbe aromatiche estive contenute in vasetti decorati in pieno stile “fai da te”!