Ecco il classico mito che ci accompagna dalla nascita: il colore rosa è per le femminucce e l’azzurro per i maschietti. Questa convinzione è così radicata che anche da adulti facciamo fatica a cambiare mentalità…Ma proviamo a non limitare l’uso di questi colori solo al fiocco da appendere alla porta o ai vestitini 0-12 anni e facciamolo entrare nelle nostre case!
Nell’arredamento d’interni, i colori sono molto importanti per rendere un ambiente confortevole e trasmettere le giuste emozioni. Decorare con il colore non è facile poiché si è sempre un po’ spaventati dagli abbinamenti oppure dalla durata della nostra scelta; il pensiero più spontaneo è: “E se poi tra qualche mese non mi piace più?”. Attenzione, però: la palette di una casa non si limita alla tinta da dare alle pareti o alle finiture d’arredo, ma ormai coinvolge anche tutti gli accessori, che sono più facili da sostituire (o da nascondere) se siamo stanchi di vederli oppure se vogliamo cambiare look.
Abbiamo già accennato alla preparazione di qualche consiglio per un look autunnale, ma prima vogliamo ancora ripassare quelle tonalità pastello che lasciano sempre una sensazione di freschezza e di pulizia: ecco, perciò, alcune immagini che ci hanno colpito proprio per queste sensazioni.
Buona visione!